de | fr | it
 Home  Cerca  Sitemap  Login


CoPe FFS Rafforzamento della partecipazione aziendale

FFS, SEV, VSLF, transfair, AQTP

 

Il 9 giugno 2017 le FFS e le parti sociali hanno approvato la futura partecipazione aziendale. La CoPe sarà così rafforzata per le sfide future delle FFS.

 

La scorsa settimana le FFS hanno definito e deciso insieme alle parti sociali (SEV, VSLF, transfair e AQTP) la futura partecipazione aziendale.

 

Una solida partecipazione aziendale aumenta la soddisfazione dei collaboratori, promuovendo così il successo imprenditoriale. Di questo sono convinte tutte le parti. In vista delle sfide future delle FFS è stato quindi ridefinito il ruolo della CoPe.

I nuovi elementi centrali sono una chiara attenzione rivolta alle tematiche definite della partecipazione, strutture leggera orientate all’organizzazione e al modo di lavorare delle FFS, nonché una maggiore vicinanza ai collaboratori e ai progetti delle FFS. La partecipazione aziendale viene così rafforzata e la CoPe viene percepita come rappresentanza competente dei collaboratori, riconosciuta dall’organizzazione gerarchica, che offre un contributo al successo delle FFS. L’attuazione avverrà con l’entrata in vigore del nuovo CCL FFS.

 

Trovate maggiori informazioni nell’Intranet digitando il termine di ricerca Personale/Alle/parti-sociali/Pagine/partecipazione.

 

 

VSLF No 533, 14 giugno 2017 FFS/VG



© 2013 Sindacato svizzero dei macchinisti e aspiranti  Note Legali  Privacy